• Riqualificazione energetica Gorizia Green Evolution Group

    Green Evolution Group è specializzata in ristrutturazione e riqualificazione energetica a Gorizia. Propone delle soluzioni “chiavi in mano”: lo staff di professionisti è in grado di guidare i clienti nell’individuazione degli interventi da realizzare, si occupa dell’analisi energetica dell’edificio, dello studio di fattibilità, della realizzazione delle opere, della redazione e della richiesta dei permessi e dei certificati necessari. Ricerca, inoltre, finanziamenti, sgravi e detrazioni e si occupa del disbrigo di tutte le pratiche burocratiche a essi connessi.

    La riqualificazione energetica di un edificio comprende tutti gli interventi volti al miglioramento della classe energetica di appartenenza, basata su una scala che va da A (alta efficienza) a G (bassa efficienza). Per ridurre i consumi e aumentare la sostenibilità si può intervenire su:

    - Isolamento termico, che permette di riscaldare e raffreddare gli ambienti con un minor consumo di energia, sia esso elettricità sia esso gas.

    - Ottimizzazione degli impianti di riscaldamento e condizionatori attraverso una periodica e accurata manutenzione e con l’installazione delle valvole termostatiche, in modo da controllare la temperatura in ogni ambiente. Inoltre, si può intervenire sostituendo la caldaia tradizionale con una a condensazione o con una pompa di calore.

    - Fonti di energia rinnovabile, come l’installazione di pannelli fotovoltaici o impianti solari termici.

  • I vantaggi di una riqualificazione

    I vantaggi di una riqualificazione energetica sono molti. Oltre al notevole risparmio in bolletta, migliora la qualità della vita perché gli ambienti diventano più caldi in inverno e più freschi in estate, si evitano grandi sbalzi di temperatura e si riducono umidità, condensa e muffa.

    Inoltre, gli interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica a Gorizia sono sostenuti periodicamente da sgravi e detrazioni fiscali, strumenti utilizzati per incentivare i cittadini e le aziende a intraprendere la direzione del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale.