Impianto fotovoltaico con accumulo Off-Grid Gorizia

  • BOX 1

    La Green Evolution Group come impianto fotovoltaico con accumulo Off-Grid a Gorizia, cioè indipendente dal gestore dell'energia elettrica, promuove un prodotto italiano che per qualità/prezzo risulta essere uno dei migliori e performanti sul mercato: gli Inverter Off-Grid della serie enSolar Green.

    EnSolar Green, grazie al suo potente software dinamico in grado di gestire l'intero impianto in base al cambiamento delle condizioni istantanee presenti, è in grado di adattarsi alle diverse situazioni, avendo sempre come unico obiettivo il risparmio energetico della Vs. Abitazione.
    EnSolar Green gestisce una scarica del pacco batterie ad esso collegato pari al 30%. Il restante 60% viene utilizzato dal Sistema nella sola modalità di Soccorritore/Gruppo di Continuità/UPS nel caso in cui sopraggiunga un black-out della tensione in ingresso (“Enel”). Il 10% residuo, invece,
    viene considerato come soglia minima di sicurezza per evitare il fondo scarica completo e conseguente danneggiamento del pacco batterie.

  • BOX2

    EnSolar Green provvede ad attivare una fase iniziale al mattino chiamata “Accumulo di Sicurezza”, nella quale tutta l’energia prodotta dal parco FV viene utilizzata direttamente per la carica del pacco batterie. In questa fase è bene considerare che il Sistema comincia ad accumulare da subito i pochi Watt disponibili nelle prime ore del mattino, senza sprechi.

    L’Accumulo di Sicurezza viene gestito dal Sistema in modo automatico e dinamico in base alle condizioni d’irraggiamento solare presenti e dal carico applicato al prodotto. Terminata questa fase, enSolar, impianto fotovoltaico con accumulo Off-Grid a Gorizia, provvede ad attivare la modalità “Green” (“in isola” senza prelievo da rete AC d’ingresso).

  • BOX3

    In questa fase il carico collegato viene mantenuto tramite il parco FV e l’Accumulo (pacco batterie). Quando enSolar Green ha raggiunto la carica completa dell’accumulo, il parco FV verrà utilizzato per mantenere il solo carico collegato e questo rappresenta il momento ottimale del Vs. impianto, in cui è possibile accendere ulteriori e maggiori carichi domestici (come ad esempio: lavatrici, asciugatrici, forni, ecc.) per poter sfruttare l’eventuale energia FV disponibile in eccesso che diversamente non potrebbe essere utilizzata in quanto il Sistema non può scambiare gli esuberi verso la Rete, con conseguente intervento del limitatore di produzione fotovoltaica.

    Quando enSolar sta funzionando nella modalità “Green” (“in isola”) e la potenza proveniente dai pannelli FV non è più disponibile (es: nel tardo pomeriggio, alla sera, ecc.), il carico viene mantenuto attraverso la scarica del solo pacco batterie/accumulo fino alla soglia preimpostata pari
    al 30%.

  • BOX4

    Superato tale livello, l'impianto fotovoltaico con accumulo Off-Grid a Gorizia provvede a commutare automaticamente l’assorbimento del carico verso la Rete AC d’ingresso (“Enel”) senza alcuna interruzione.

    Con enSolar Green installato nella Vostra abitazione potrete beneficiare della modalità “Soccorritore di Emergenza o Gruppo di Continuità/UPS (Uninterruptible Power Supply)” nel caso in cui il Vs. fornitore di energia elettrica venisse a mancare (black-out elettrico). In questo modo enSolar Green mette a diposizione dell'utenza l'utilizzo di un'ulteriore riserva di accumulo pari al 60% che si traduce in molte ore di autonomia per la Vostra abitazione.
    Per aiutare l'utente a comprendere come il proprio impianto funzioni, è installato nel sistema un "Datalogger" in grado d'indicare, in tempo reale, quando il Sistema è in completo risparmio energetico (modalità “Green”) o ancora in prelievo dal Gestore (es: Enel).

  • BOX5

    Il Datalogger si occupa di registrare tutto ciò che accade nell’impianto, dall'assorbimento dei carichi domestici, allo stato di carica delle batterie, alla produzione dei pannelli fotovoltaici e consente la visualizzazione tramite un'intuitiva interfaccia Web, consultabile anche dal proprio Smartphone.


    EnSolar Green è stato progettato per consentire agli utenti di poter espandere la potenza del proprio impianto FV e raddoppiare l'accumulo originariamente acquistato senza dover cambiare prodotto o aggiungere altri accessori, così da mantenere inalterato il valore del Vostro inverter nel tempo.